Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

18 maggio 2022 h 16:00 | Presentazione Master di II livello: Mathematical and Physical Methods for Aviation Sciences e Mathematical and Physical Methods for Space Sciences

Pubblicato: Mercoledì 4 maggio 2022
Immagine

Mercoledì 18 maggio 2022, dalle 16:00, online tramite piattaforma webex, e in presenza presso l'Aula C del Dipartimento di Fisica, in Via P. Giuria 1, a Torino, verranno presentate la seconda e la quarta edizione dei master di II livello:

Mathematical and Physical Methods for Aviation Sciences
Mathematical and Physical Methods for Space Sciences

Co-organizzati dai Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università degli studi di Torino, si propongono di formare figure professionali nei settori spazio/aviation con solide competenze in matematica e fisica. 
Interverrano come relatori della presentazione i docenti delle precedenti edizioni, insieme ad esponenti delle aziende ed enti di ricerca coinvolti nei master. L'incontro costituirà soprattutto un momento di scambio e confronto tra studenti e i promotori stessi del master: Università, aziende, enti di ricerca.

Scopo del percorso:
fornire agli studenti per valutare, combinare ed applicare i più adatti e moderni metodi matematici e fisici per lo studio di problemi in ambito spazio/aviation.

Requisiti:
Possono iscriversi tutti gli studenti che abbiano conseguito una laurea magistrale in fisica, matematica,  ingegneria o informatica entro il mese di ottobre incluso.

Struttura
I Master si articolano in 3 mesi di lezioni frontali e 5 mesi di tirocinio in azienda o centro di ricerca. I docenti provengono sia dall'ambito universitario, come Ateneo, Politecnico di Torino e di Milano, sia aziendale oltre che del mondo della ricerca.

Borse di studio:
Sono previste per gli studenti piu’ meritevoli borse di studio a copertura dei costi di iscrizione al master.

Come accedere al master:
Nel periodo estivo sarà possibile inviare le candidature
A settembre si svolgeranno i colloqui di ammissione.
I corsi incominceranno ai primi di novembre.

Per maggiori informazioni:

 

Ultimo aggiornamento: 18/05/2022 15:49
Non cliccare qui!